Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA

La procedura per l’iscrizione alla scuola primaria può essere richiesta, all’ufficio alunni, telefondo tutti i giorni dalle 12:00 alle 13:00.

Pagamenti
Dal Codice dell’Amministrazione Digitale
Capo I – Principi generali
Sezione II – Diritti dei cittadini e delle imprese
Art.5

1. Le pubbliche amministrazioni consentono, sul territorio nazionale, l’effettuazione dei pagamenti ad esse spettanti, a qualsiasi titolo dovuti, fatte salve le attività di riscossione dei tributi regolate da specifiche normative, con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. A tal fine sono tenute:

a) a pubblicare nei propri siti istituzionali e sulle richieste  di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria sulla quale  i privati possono effettuare i pagamentimediante bonifico;

b) a specificare i dati e i codici da  indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.

TEMPESTIVITA’ DEI PAGAMENTI

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

Si precisa che per la Scuola dell’Infanzia il modulo cartaceo, compilato e firmato da entrambi i genitori, deve essere inviato all’indirizzo email rmee22100r@istruzione.it.

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Tempi e scadenze

Le famiglie degli alunni della Scuola Primaria possono registrarsi sul portale delle iscrizioni online a partire dal 19 dicembre 2022 (la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda).

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Email: rmee22100r@istruzione.it

Ulteriori informazioni

L’Ufficio Didattica dell’Istituto sarà a disposizione per un supporto nella compilazione a distanza dell’iscrizione per le famiglie che lo richiedano con le seguenti modalità:

• inviando una richiesta alla seguente e-mail rmee22100r@istruzione.it;
  • oppure chiedendo una consulenza telefonica tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00 al seguente numero telefonico 0679350614.

Per tutti gli aspetti non trattati si rinvia alla Circolare Miur prot. n. 33071 del 30/11/2022 disponibile sul sito Web della scuola.

A cosa serve

Descrizione breve