Un nuovo Inizio per il Secondo Circolo!

La mattinata è stata ricca di emozioni e carica di energia. Gli alunni, schierati e trepidanti, hanno partecipato con orgoglio alla cerimonia di apertura, alla presenza della nuova Dirigente Scolastica, Antonella Mancaniello, e dell'Assessore della Pubblica istruzione, Roberto Mantua, in rappresentanza del Comune di Ciampino, insieme a una parte del corpo Docente.

Grande attenzione è stata riservata ai discorsi inaugurali del Dirigente e dell'Assessore, i quali hanno sottolineato l'importanza di vivere la scuola con gioia, come un'opportunità di crescita personale e come preparazione alle sfide future. Il messaggio è stato accolto con calore dagli studenti, che hanno ascoltato con attenzione.

L'atmosfera si è fatta ancor più solenne e commovente quando l'Inno Nazionale è stato intonato all'unisono, seguito da altri canti che hanno accompagnato l'ingresso dei piccoli alunni di prima. Gli alunni di quinta, prendendo per mano i nuovi arrivati, li hanno accompagnati nelle loro classi, dando così simbolicamente inizio a un nuovo percorso educativo.

Questa giornata speciale non ha coinvolto solo la scuola "Martin Luther King", ma si è estesa a tutti i plessi del Secondo Circolo, dove attività di benvenuto e momenti di saluto si sono svolti con la stessa partecipazione ed entusiasmo, segnando un inizio vibrante per tutti gli alunni.

Una giornata che certamente ha lasciato il segno nei cuori di tutti i presenti, segnando l'inizio di un nuovo capitolo nella storia del Secondo Circolo di Ciampino.

video inizio anno 24_25_1.mp4