Iscrizioni on-line
Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli
Cos'è
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA
ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA
La procedura per l’iscrizione alla scuola primaria può essere richiesta, all’ufficio alunni, telefondo tutti i giorni dalle 12:00 alle 13:00.
1. Le pubbliche amministrazioni consentono, sul territorio nazionale, l’effettuazione dei pagamenti ad esse spettanti, a qualsiasi titolo dovuti, fatte salve le attività di riscossione dei tributi regolate da specifiche normative, con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. A tal fine sono tenute:
a) a pubblicare nei propri siti istituzionali e sulle richieste di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria sulla quale i privati possono effettuare i pagamentimediante bonifico;
b) a specificare i dati e i codici da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.
TEMPESTIVITA’ DEI PAGAMENTI
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online
Si precisa che per la Scuola dell’Infanzia il modulo cartaceo, compilato e firmato da entrambi i genitori, deve essere inviato all’indirizzo email rmee22100r@istruzione.it.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Plesso M. L. King - Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria - Sede Centrale
-
Indirizzo
Via Bologna
-
CAP
00043
-
Orari
8-12
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.
Tempi e scadenze
Le famiglie degli alunni della Scuola Primaria possono registrarsi sul portale delle iscrizioni online a partire dal 19 dicembre 2022 (la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda).
Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.
Contatti
Ulteriori informazioni
L’Ufficio Didattica dell’Istituto sarà a disposizione per un supporto nella compilazione a distanza dell’iscrizione per le famiglie che lo richiedano con le seguenti modalità:
- inviando una richiesta alla seguente e-mail rmee22100r@istruzione.it;
- oppure chiedendo una consulenza telefonica tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00 al seguente numero telefonico 0679350614.
Per tutti gli aspetti non trattati si rinvia alla Circolare Miur prot. n. 33071 del 30/11/2022 disponibile sul sito Web della scuola.
A cosa serve
Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.
Descrizione breve
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).